Cet site web ne recueille des donee

Curriculum

 

Ho conseguito il diploma di Ottico a Milano nel 1959.

La specializzazione in Optometria  nel 1973 presso la scuola d’Optometria dell’Istituto Superiore di Scienze Optometriche (ISSO) di Milano, dove, successivamente, ho insegnato "Optometria Clinica".

Membro fondatore della Società d’Optometria d’Europa nel 1968, sono stato membro del consiglio direttivo.

Per la Società d’Optometria d’Europa ho tenuto numerosi Corsi di Optometria Clinica, denominati “Corsi alla poltrona”. Questi corsi, essenzialmente pratici, si strutturavano intorno a ripetute e approfondite analisi visive.

Grazie anche all’esperienza maturata in un centro psico-pedagogico di Verona diretto dal Dottor Vanderley Danielsky, dedicato a bambini cerebrolesi, ho  organizzato, nel lontano 1983, uno screening denominato “Equipe 10 Vision Screening” effettuato in una giornata da 10 Optometristi  a 100 piccoli ospiti di un organizzazione caritatevole con sede a “Caldirola” (AL).

Membro del consiglio direttivo della Federottica e Fondatore dell’Albo degli Optometristi, ho partecipato a numerosi Congressi  occupandomi unitamente ad altri, sia delle abilità visive in generale che dei problemi visivi specifici dei bambini portatori di handicap.

Ho sviluppato nel 1982, primo in Europa, un software specifico denominato "Optosys" per fornire agli ametropi un servizio di richiami e controlli programmati allo scopo di garantire loro, nel tempo, la massima efficienza visiva. 

Sono stato nominato “Membro d’onore della Società d’Optometria d’Europa” in occasione dell'ultimo Congresso di Parigi-Versaille.

1979 FIRENZE - CONGRESSO DELL'ALBO DEGLI OPTOMETRISTI Con Marco Menegazzi una relazione sul tema del depistage visivo.

Mi sono ritirato dalla pratica attiva da alcuni anni passando il testimone a mio figlio Roberto.

Anto Rossetti 08.04.2014 23:11

Conoscevo vari nomi, e anche qualche avvenimento. Ma ho trovato qui una miniera di emozioni e ideali, azioni importanti. Grazie e complimenti.

Gianni Rehak 09.04.2014 15:09

Grazie!.Io la conosco di nome anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerla personalmente.Con l'aiuto di U.Frescura, ed altri vorremmo
lasciare una traccia

Commenti più recenti

30.06 | 19:35

Certo, caro Collega. Sarà un piacere passare a salutarti. Gianni Rehak.

30.06 | 15:42

Caro Gianni, ho notato che frequenti la Costa azzurra, io sono a Bordigh...

18.08 | 17:39

Caro Gianni ho parlato da poco con Ugo per salutarlo. L'ho sentito sco...

12.09 | 08:27

Splendido sito, complimenti, e ottica GINOCCHIO garanzia assolut...